Servizi  >  Fascicolo Sanitario Elettronico
Servizi  >  Fascicolo Sanitario Elettronico

Informazioni


Il Fascicolo sanitario elettronico (FSE) è la raccolta on line di dati e informazioni sanitarie che costituiscono la storia clinica e di salute di una persona. Dal FSE, inoltre, è possibile accedere ai servizi sanitari on line messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna. L'accesso al FSE avviene in forma protetta e riservata attraverso l'utilizzo di credenziali personali. Puoi registrarti online, andare a uno degli sportelli messi a disposizione dalla tua Azienda sanitaria per attivare le credenziali e, infine, accedere al tuo FSE.

Al momento soltanto tu puoi accedere al tuo FSE e soltanto tu puoi delegare altri utenti di tua fiducia (fino a cinque persone che abbiano l’FSE) alla condivisione di contenuti e funzionalità del tuo Fascicolo. Ogni accesso è tracciato e reso visibile sul tuo fascicolo. Il fascicolo sanitario elettronico cresce con te nel tempo: si alimenta, conserva e organizza la raccolta completa della tua storia sanitaria. I documenti che lo popolano sono quelli prodotti dalle strutture pubbliche del Servizio Sanitario Regionale (SSR) e, progressivamente, dalle strutture private accreditate.

I documenti sanitari disponibili per il Fascicolo possono risalire fino al 2008, anno in cui la maggior parte dei Medici e dei Pediatri di famiglia ha aderito alla rete Sole. Puoi decidere di inserire nel tuo Fascicolo anche altri documenti personali (ad esempio: appunti sulle cure o sulle diete da seguire, documenti relativi a visite o esami fatti in strutture private o di altre Regioni).

Info

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Piazza del Popolo, 1 - Bellaria Igea Marina (Rn)
Telefono: 0541.343888
Fax: 0541.345844
Email: urp@comune.bellaria-igea-marina.rn.it
Apertura al pubblico: dal lunedì al sabato ore 08.00 - 13.30