Cultura  >  Casa Museo

Didattica Museale

Lentezza, il verde negli occhi, parole da sbirciare nelle vetrine. La Casa Museo dello Scrittore Alfredo Panzini cerca, con le proprie attività didattiche, di essere un punto di riferimento per la comunità. Non un luogo in cui andarci una (sola) volta. Le nonne che il lunedì sera d'estate cuciono un cielo piovoso, avvolte dai loro ricordi e dagli scritti di Clelia Panzini.
I bambini che si sfidano nel parco la domenica o quelli che arrivano con il pulmino per scoprire se davvero dizionario fa rima con noiosario. Ragazzi e ragazze che portano gli oggetti cari per ricostruire un archivio per un giorno, il tempo di condividere con la città cosa può raccontare oggi un adolescente. Poi la musica dei mercoledì di Alfredo, i laboratori quando il sole è tramontato, il silenzio del mare quando il caldo estivo dà una tregua.

Per farvi tornare una seconda volta serve un motivo. Noi proviamo ad inventarcelo proponendovi quello che diverte anche noi. Per stare bene insieme. Come a casa. Quella di Alfredo Panzini.

Info

Servizio Beni e Attivita' Culturali, Politiche Giovanili e Sport
Sede Biblioteca A. Panzini - Primo Piano
Viale Paolo Guidi, 108 – 47814 Bellaria Igea Marina
Apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00, giovedì dalle 10.00 alle 17.00

Telefono: 0541.343747 - 0541 343746
Email: a.montanari@comune.bellaria-igea-marina.rn.it
Email: j.andreucci@comune.bellaria-igea-marina.rn.it