Cultura  >  Eventi e News

Collabora con noi

In biblioteca sono attivi diversi gruppi formati da persone che condividono la passione per la lettura e sono interessati a sostenerne le attività.

Club dei cento
E’ il club dedicato agli appassionati di lettura, che assieme scelgono un libro, lo leggono a casa e ne parlano in un appuntamento mensile (indicativamente il primo lunedì di ogni mese, in orario serale).
Una opportunità per arricchire la propria esperienza di lettore attraverso la condivisione di emozioni e pensieri. Per aderire al gruppo contatta la biblioteca o invia una mail con oggetto “Club dei Cento”.

Lettori Volontari
E’ formato da tutti coloro che sostengono l’importanza della lettura nella crescita e sviluppo di un bambino, dedicato agli appassionati di letteratura dell’infanzia e per ragazzi.
Per aderire al gruppo dei Lettori volontari contatta direttamente la biblioteca o invia mail con oggetto “lettori volontari”.

A tutta pagina
E’ il club di lettura per ragazzi da 11 a 13 anni, in collaborazione con le Scuole Secondarie di Primo Grado della città. A partire dal mese di ottobre fino a maggio, ogni quindici giorni, si legge insieme un libro e si commenta attraverso giochi e laboratori.
Libro del 2016/2017: Lynda Mullaly Hunt, Un pesce sull’albero
Calendario appuntamenti

Didattica, Sez. Ragazzi, Progetto “Nati per leggere”, Biblioteca digitale, Social network
Le Macchine Celibi soc. coop