Comune  >  Amministrazione

Il Sindaco

Filippo Giorgetti. E' stato eletto Sindaco di Bellaria Igea Marina in occasione della tornata elettorale del 25 maggio 2019, imponendosi al primo turno con il 53,98 % delle preferenze. Espressione del Centrodestra unito di Bellaria Igea Marina, la candidatura di Giorgetti è stata sostenuta da una coalizione formata da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega Nord, civica Siamo per Bellaria Igea Marina e UDC - Unione di Centro.

Bellariese, classe 1979, da anni impegnato sul fronte pubblico e sociale, Filippo Giorgetti ha maturato una lunga esperienza politica nelle file di Forza Italia, movimento per il quale ha rivestito anche importanti ruoli a livello provinciale e regionale. Consigliere Comunale di opposizione a Bellaria Igea Marina tra il 2004 e il 2009, tra il 2009 e il 2014 è stato Assessore alla Scuola, ai Servizi Sociali, al Volontariato e alla Famiglia, mentre dal 2014 al 2019 ha ricoperto il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale; ha rivestito, inoltre, incarichi in commissioni per edilizia residenziale e sociale presso al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti a Roma.

Ingegnere edile, il primo cittadino di Bellaria Igea Marina si è ritagliato anche una brillante carriera in campo calcistico in seno all’Associazione Italiana Arbitri, una passione a cui affianca da sempre l’impegno nel mondo del volontariato.

Per il suo primo mandato, Filippo Giorgetti ha mantenuto le deleghe alle Attività Economiche, al Bilancio e al Personale.

Email: sindaco@comune.bellaria-igea-marina.rn.it

Ricevimento solo su appuntamento
Per appuntamenti: segreteriadelsindaco@comune.bellaria-igea-marina.rn.it

Info

Ufficio Segreteria del Sindaco
Piazza del Popolo, 1 - Bellaria Igea Marina (Rn)
Telefono: 0541.343705
Fax: 0541.343705
Email: segreteriadelsindaco@comune.bellaria-igea-marina.rn.it