Citt  >  Il Territorio
Citt  >  Il Territorio

Parchi e natura

Natura. Uno dei luoghi più magici dal punto di vista ambientale sono i "Sentieri per l'Uso", un percorso ciclo-pedonale che, partendo dal centro urbano, si snoda lungo l'asta del fiume fino a raggiungere la vicina località di San Mauro Pascoli.

Il Parco del Gelso è uno dei più vasti polmoni di verde che si possono incontrare nelle aree urbane della costa adriatica. Si dispiega attorno all'omonimo lago per raggiungere, a sud, il centro di Igea Marina. La ricca vegetazione e le aree tematiche (come il giardino delle farfalle) ne fanno una delle mete più interessanti della vacanza a Bellaria Igea Marina.

Il Parco Pavese, ubicato ancora più a sud, è un'area di particolare fascino per la sua attiguità alla spiaggia libera e per la sua predisposizione ad accogliere feste e manifestazioni. È proprio sulla spiaggia di fronte al Parco Pavese che le sere estive sono movimentate dai favolosi concerti organizzati dal Beky Bay (link a foto), il centro del divertimento che attira giovani da ogni parte della Romagna.


Info

Informazioni e Accoglienza Turistica - IAT
Palazzo del Turismo
Via Leonardo da Vinci, 2 - Bellaria Igea Marina (Rn)
Telefono: 0541.343808
Fax: +39 0541.345491
Email: iat@comune.bellaria-igea-marina.rn.it