Comunichiamo  >  Notizie

Corso di autodifesa a beneficio delle donne

Mercoledì 7, 14, 21 e 28 marzo 2018

Tra le iniziative definite a Bellaria Igea Marina a celebrazione della Festa della Donna, vi è quella promossa dall’Arma dei Carabinieri, in particolare dalla stazione locale guidata dal Luogotenente Antonio Amato: un corso di autodifesa volto non solo a dare maggiore sicurezza e consapevolezza alle donne, ma utile anche per capire il concetto di stalking ed essere a conoscenza dei canali di supporto psicologico a disposizione delle vittime.

Iscrizioni aperte per il corso, organizzato con il Patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina, e articolato in quattro incontri serali mercoledì 7, 14, 21 e 28 marzo, dalle ore 20.30 alle ore 22.30 presso la palestra Gelso Sport, in via Bobbio a Igea Marina, che ha messo a disposizione i propri locali.

L’iscrizione è obbligatoria ed è effettuabile chiamando lo Sportello Antiviolenza del Comune al 366.1431067 il lunedì, il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9.00 alle 13.00 oppure presso Comando Carabinieri Stazione di Bellaria Igea Marina, via Pascoli, 60.

Il primo incontro del 7 marzo avrà carattere informativo e di presentazione per tutte le partecipanti.
In quell'occasione, tenendo conto della grande richiesta, sarà formalizzato un ulteriore corso che si terrà venerdì 9, 16, 23, 30 marzo alle ore 20.30.

Importante: avere al seguito ad inizio corso il certificato medico di sana e robusta costituzione.

In collaborazione con Sportello di Consulenza Legale per donne vittime di violenza del Comune di Bellaria Igea Marina, Arma dei Carabinieri, Associazione Promozione Sociale "Un Cuore per Tutti", con il Patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina.

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Piazza del Popolo, 1 - Bellaria Igea Marina (Rn)
Telefono: 0541.343888
Fax: 0541.345844