Comunichiamo  >  Notizie
Comunichiamo  >  Notizie

Centro Culturale Kas8 Factory


Eventi e Corsi 2018

KAS8 FACTORY via Ravenna 75, Igea Marina

Iniziano i nuovi corsi al Centro Culturale Kas8 factory DANZA-TEATRO-INNOVAZIONE-ARTE-MESTIERI
Info: www.kas8factory.com, 0541.343940 (lunedì, martedì, mercoledì dalle 15 alle 19 - giovedì e venerdì dalle 15 alle 17), facebook/kas8factory

domenica 8 aprile ore 15:00
"I GRANDI BALLERINI A CONFRONTO" Vedremo le più note variazioni del repertorio classico eseguite da diversi ballerini, i più conosciuti, per bravura o per notorietà. Successivamente si metteranno in evidenza sia l'evoluzione degli elementi tecnici sia del costume e dell'interpretazione. Mettere accanto Baryshnikov, Nureyev, Legris, Bolle; oppure Fontein, Fracci, Zakarova, Osipova.
Una conversazione con pochi tecnicismi renderà fruibile il balletto anche ai meno esperti e ai più giovani

sabato 14 aprile ore 15:00
IL CLOWN E L'ANZIANO, quale interazione può esistere e quali benefici.
A cura del gruppo di volontari “I NASI”, clown al servizio della persona

giovedì 19 aprile ore 20:30
DANCING WITH MARIA film/documentario (Italia 2014) diretto da Ivan Gergolet
Documentario su Maria Fux ballerina, coreografa e danzaterapeuta argentina, cha creato un metodo originale che trova le sue radici nella creatività della sua arte, nella danza attraverso una personalissima estetica e una concezione della danza come cammino verso il raggiungimento del potenziale espressivo che tutte le persone possiedono.
Dopo il film Ilaria Chiara Maggio per, danzaterapeuta del motodo Fux, sarà a disposizione per curiosità, domande e, perché no, sperimentare.

lunedì 7 maggio
Proiezione del Cortometraggio realizzato dai ragazzi dell'Unione die comuni Valle del Maracchia nell'ambito della LR/14
Maggiori dettagli a seguire

Tutti gli eventi si terranno al KAS8 FACTORY
Eventi organizzati in collaborazione dall'A.s.d. TILT e dall' A.p.s. 2000GIOVANI nell'ambito del progetto KAS8 FACTORY

Il Centro culturale Kas8 Factory di Bellaria Igea Marina segnala l’attivazione di un insieme di servizi “dopo scuola”.

Si parte da un primo aiuto compiti gratuito, un prezioso servizio di base disponibile nella struttura di vai Ravenna 75 nei momenti di apertura al pubblico, ossia lunedì, martedì e mercoledì dalle 15.00 alle 19.00: un supporto rivolto agli studenti fino ai 18 anni, soprattutto per ricerche e tesine. A questo si aggiunge un servizio di aiuto compiti più specifico, per alunni della scuola primaria di primo e secondo grado, e per studenti del biennio delle superiori; in questo caso il servizio è a pagamento e su prenotazione, effettuabile singolarmente o a gruppi.

E’ disponibile inoltre al Kas8 Factory, un dopo scuola specialistico per ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) o con bisogni educativi speciali (BES); anche questo servizio è su richiesta ed a pagamento, ed è in programma il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 18.30: l’attività si propone di migliorare il metodo di studio dei ragazzi, favorendone l’autostima e l’autonomia nello svolgimento dei compiti.

Tutti i servizi ‘dopo scuola’ sono realizzati da personale qualificato ed integrano la variegata offerta del centro in termini di corsi e laboratori: dalla danza al teatro, dalla musica al cucito, dalla fotografia al disegno. Tra questi, anche la novità rappresentata dagli “After Lab”, laboratori di scienze matematiche, chimiche, fisiche, nuove tecnologie e programmazione (coding), in programma tutti i martedì dalle 15.00 alle 17.00, rivolti ai giovanissimi dagli 8 ai 14 anni: il mese di febbraio è incentrato sui segreti della stampa 3D, quello di marzo su elettronica e circuiti, mentre ad aprile si approfondirà il ‘coding’.

Visualizza altri contenuti

Info

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Piazza del Popolo, 1 - Bellaria Igea Marina (Rn)
Telefono: 0541.343888
Fax: 0541.345844
Email: urp@comune.bellaria-igea-marina.rn.it
Apertura al pubblico: dal lunedì al sabato ore 08.00 - 13.30