Cinema Astra - "Il Signore delle Formiche"

Data dell'evento: 27/12/2022
Luogo: Cinema Teatro Astra - Isola dei Platani - viale P. Guidi 77/e, Bellaria - ore 21.00

"Il signore delle Formiche" - Cineforum
Regia Gianni Amelio
Con Luigi Lo Cascio, Elio Germano, Sara Serraiocco - (2022 - 130')

Provincia di Piacenza, anni Sessanta. Aldo Braibanti è un intellettuale con un gran seguito tra i giovani, che frequentano la sua "factory" dove si recita, si creano installazioni artistiche, si scrivono poesie. Fra i suoi adepti c'è Riccardo, che sogna di essere apprezzato dal suo maestro ma che da lui riceve solo critiche. Un giorno Riccardo porta con sé il fratello Ettore, che ha scovato una di quelle formiche che Braibanti, anche mirmecologo, colleziona in una teca. E l'intellettuale dimostra subito gratitudine e stima verso quel ragazzo intelligente e gentile. Ma anche un'attrazione, presto reciprocata dal ragazzo, che gli costerà lalibertà e la carriera: perché Braibanti è anche un omosessuale dichiarato.

Ingresso Biglietto: Intero €6, Ridotto €4 (possessori di tessera 4/terzi APS)

Visualizza altri contenuti