Cinema Astra - "Batman"

Data dell'evento: 10/12/2022
Luogo: Cinema Teatro Astra - Isola dei Platani - viale P. Guidi 77/e, Bellaria - ore 18.00

"Batman" - Movie Kids e Movie Teens
Regia Tim Burton
Con Michael Keaton, Jack Nicholson, Kim Basinger. - (1989 - 126')

La prima celebre trasposizione di Batman da parte di Tim Burton, con Keaton nel ruolo di Bruce Wayne e Nicholson nel ruolo del Joker. Fu il primo della serie di film su Batman prodotti dalla Warner Bros. e fu un successo critico e finanziario, ottenendo ai tempi il più alto incasso per una pellicola basata su un fumetto della DC Comics.

In vista del duecentesimo anniversario della fondazione della città il sindaco di Gotham City intende organizzare un grande festival, motivo per cui vuole ripulire l'ambiente dal crimine imperante, insieme al procuratore distrettuale Harvey Dent e al commissario Gordon; il loro potere congiunto, sebbene grande, viene annullato dalla corruzione gestita dal potente boss mafioso della città, Carl Grissom, e la città resta preda dei teppisti, dei rapinatori e dei poliziotti corrotti.

Nelle ultime settimane però sta facendo la sua apparizione nei quartieri più malfamati un personaggio sfuggente, oscuro e misterioso travestito da pipistrello: "Batman", figura ancora sconosciuta a Gotham, che terrorizza i criminali e li consegna alla polizia dopo averli malmenati.

Ingresso Biglietto: Intero €6, Ridotto €4 (possessori di tessera 4/terzi APS)