#Bim2040 - Piano Strategico della Città

Data dell'evento: 27/05/2021
Luogo: Fornace, Via Fornace, Igea Marina - dalle ore 19.00

Prende il via #Bim2040, il percorso che ci porterà a stilare il Piano Strategico della città e a definirne le linee di sviluppo per i prossimi vent'anni. La serata sarà affiancata da interventi artistici, dalle 19.00, e da riflessioni pubbliche, dalle 20.30

Il Programma della Serata
Dalle 19.00 " La forma della città"
Proiezioni, musica, performance. La Fornace di Bellaria Igea Marina recupera la sua vocazione di anima produttiva della città, trasformandosi per una sera in fornace creativa. Dove un tempo si costruiva la città di mattoni, ora si fa strada la città dei talenti e delle arti. A raccontarci questa rigenerazione saranno:
Alex Morelli, teaser video - Tribu (aka Simone Tribuiani), allestimenti artistici - Giulia Gori e Virginia Grassi (scuola comunale di musica "Glenn Gould"), pianoforte e violoncello - Alessio Fattori e Laura Moretti, fotomovie sulla storia della Fornace
Dalle 20.30 " Ascolto il tuo cuore, città
Idee, pratiche, visione
Come dovrà essere Bellaria Igea Marina fra vent'anni? Sostenibile, evoluta, innovativa, responsabile? Quali saranno le parole chiave del suo sviluppo? A disegnare la mappa della città di domani sarà un Piano Strategico che iniziamo a scrivere oggi, insieme, guardando al futuro con gli occhi delle nuove generazioni.
"Un angolo di città da riscoprire"
Visite e street food
Durante la serata sarà possibile visitare la Fornace (l'interno, il parco e il lago che le sorgono affianco) scoprendo un angolo di città a lungo dimenticato e per l'occasione trasformato da allestimenti scenici, luci e anche sapori d'autori con lo street food di Beestrò.