FLASH MOB LETTERARIO _ IO LEGGO PERCHE'

Data dell'evento: 21/10/2017
Luogo: Piazzetta Fellini(fronte Biblioteca),V.leP.Guidi 108, Bellaria, dalle ore 17.00

In occasione dell'iniziativa nazionale "Io leggo perché...", atta a promuovere la lettura e l'arricchimento delle biblioteche scolastiche, l'Istituto Comprensivo IGEA di Bellaria Igea Marina ha organizzato un flash mob letterario:
SABATO 21 OTTOBRE alle ore 17, alunni, ex-alunni, prof, genitori e amici si troveranno in V.le dei Platani, all'altezza della Biblioteca Comunale Panzini, portando con sé ognuno il proprio libro del cuore. Alle 17:15 in punto per 5 minuti si leggeranno i libri ad alta voce, per un unico ed esclusivo momento di lettura collettiva!
Per l'occasione e per l'intera settimana, le vetrine dei negozi di V.le dei Platani saranno allestite a tema "libro".
Chi vorrà, potrà poi recarsi dal 21 al 29 ottobre alla libreria GURUGU' e acquistare un libro da donare a uno dei plessi scolastici. Per ogni libro donato, le case editrici raddoppieranno il regalo!
Una meravigliosa occasione per mostrare ai ragazzi quanto ci teniamo al fatto che i libri entrino sempre più nella loro vita, anche e soprattutto attraverso la scuola.
Per saperne di più sull'iniziativa e su tutti gli altri eventi ad essa legati, visita la pagina del sito Internet https://www.icigeamarina.gov.it/pagina.asp?id=175