Elezioni politiche del 25 settembre 2022

Con Decreto del Presidente della Repubblica 21 luglio 2022, n. 97 si e' proceduto alla convocazione dei comizi per le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica. Il Decreto e' stato pubblicato il medesimo giorno nella Gazzetta Ufficiale n.169 del 21/07/2022.

Nella medesima Gazzetta Ufficiale sono stati pubblicati altresi' i due dd.P.R., distinti per la Camera dei deputati e per il Senato della Repubblica, con le tabelle di assegnazione dei seggi spettanti, rispettivamente, alle circoscrizioni elettorali o regioni del territorio nazionale, ai collegi plurinominali di ciascuna circoscrizione o regione e alle ripartizioni della circoscrizione Estero.

Quando si vota
Domenica 25 settembre dalle 7.00 alle 23.00

Chi puo' votare
Possono votare tutti i cittadini di nazionalita' italiana, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Bellaria Igea Marina, che avranno compiuto 18 anni il giorno della votazione

Rinnovo delle tessere elettorali
E' possibile rinnovare la tessera presentandosi presso l'ufficio comunale posto al piano terra lato monte, che restera' aperto straordinariamente nei seguenti orari:
  • Dal 19 settembre al 24 settembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Sara' inoltre possibile ritirare un duplicato della tessera anche ad urne aperte, dalle ore 7.00 alle ore 23.00 di domenica 25 settembre, ricordando che per farlo occorre esibire la precedente tessera esaurita.

Ufficio Elettorale
Email: m.borghesi@comune.bellaria-igea-marina.rn.it