Citt  > 
Citt  > 


La Piadina - anima e tradizione.

Tre giorni di intensa gastronomia dove il gusto incontra la cultura di Romagna in tutte le sue declinazioni più veraci.

La piadina è l'alimento base di questa zona Adriatica, la sua anima appunto. Accompagnata con ogni pietanza sa esaltare il sapore degli alimenti più vari: insaccati, verdure, dolci, pesce e carne...

Niente di più versatile di questo "pane dei poveri" che viene rivisitato in questa tre giorni di fine estate dalle diverse realtà Associative di Bellaria Igea Marina nelle variopinte Osterie aperte per l'occasione che punteggiano l'Isola dei Platani, il salotto buono della Città.

La creatività dei suoi abitanti, la calorosa accoglienza della Romagna e l'entusiasmo della sua gente si incontrano qui per un saluto all'estate in grande stile.

A cura dell'Associazione Bell'Atavola, erede della fortunata tradizione che ancora una volta lega indissolubilmente cibo e cultura della terra di Romagna.

L'evento dal 2011 fa parte della programmazione "PiadinaDays", ovvero la grande festa della piadina romagnola promossa dalla Provincia di Forlì Cesena in collaborazione con Apt Servizi, Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena e Wine Food Festival Regione Emilia Romagna.

Più di 100 tra eventi, spettacoli, concerti e degustazioni del cibo più famoso della Romagna e delle sue varianti, arricchiscono un programma ideato sotto il segno delle eccellenze turistiche locali e dell'ospitalità della Romagna.


Info

Informazioni e Accoglienza Turistica - IAT
Palazzo del Turismo
Via Leonardo da Vinci, 2 - Bellaria Igea Marina (Rn)
Telefono: 0541.343808
Fax: +39 0541.345491
Email: iat@comune.bellaria-igea-marina.rn.it