Salta al contenuto principale

Castello Benelli

Il Castello si trova nelle campagne di Bordonchio in provincia di Rimini e fu eretto per volere del conte Pietro Spina nell’ottocento, ricalcando le fondamenta di un antico castello medioevale indicativamente del XI secolo.

Castello Benelli
Municipium

Descrizione

Castello Benelli ha inaugurato da pochi anni la sua attività dopo un attento restauro che lo ha visto tornare agli antichi splendori: un incanto che si apre a pochi passi dal mare tra le sale riccamente affrescate degli interni recuperati e il verde degli antichi pini marittimi e dei giardini circostanti. Situato a Igea Marina, Castello Benelli trae il nome da Ignazio Benelli, che ne divenne proprietario nel 1917 e che tuttora è proprietà della famiglia Benelli che ne ha curato il restauro e la valorizzazione.
Castello è entrato a far parte dei Grandi giardini italiani e delle Residenze D’epoca e organizza visite guidate ed eventi culturali come la rassegna cinematografica estiva, in collaborazione con il BFF – Bellaria Film Festival.

 

Municipium

Servizi presenti nel luogo

Giardino e servizi

Municipium

Modalità d'accesso

Accesso a piano terra 

Municipium

Indirizzo

Via San Vito, 17, 47814 Bellaria-Igea Marina RN, Italia
Municipium

Ingresso

via San Vito 17, Igea Marina
Municipium

Punti di contatto

Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2025, 13:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot