Percorsi dell'Educare

Dialoghi con i genitori – a cura del dott. Mirco Ciavatti

Al Centro per le famiglie inizia un ciclo di incontri dedicato ai genitori, curato dal dott. Mirco Ciavatti. Il focus del lavoro è centrato sull'osservare la crescita dei figli, per comprendere problemi e difficoltà ed essere maggiormente in grado di affrontarli. Il denominatore comune è quello di far crescere le potenzialità dei figli e della famiglia stessa verso l'apertura alla vita. L'obiettivo è di aiutare i genitori a comprendere bisogni e comportamenti di bambini e adolescenti, affinché si possa favorire il loro processo di sviluppo nell'attuale contesto educativo e sociale.

Il calendario degli appuntamenti:

Venerdì 19 novembre 2021 alle ore 20.45
Bisogni e diritti dei bambini. Non solo principi ma terreno fertile di proposte educative per la crescita fisica, psicologica e sociale di bambini e bambine.

Mercoledì 1 dicembre 2021 alle ore 20.45
Quando irrompe il corpo adolescente. Genitori e figli fra cambiamenti, travagli e ricerca di un nuovo equilibrio.

Mercoledì 15 dicembre 2021 alle ore 17.30
"Mamma ho paura!" Aiutare i bambini a gestire paure, ansie ed esperienze di stress.