La Biblioteca per la scuola

Attività didattiche rivolte agli studenti

Proposte della Biblioteca Comunale Alfredo Panzini per l'anno scolastico 2019.2020 rivolte agli studenti degli Istituti Scolastici di Bellaria Igea Marina (Scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado).
Il programma didattico sviluppa percorsi di promozione alla lettura attraverso attività d'animazione, laboratori creativi, giochi interattivi, lezioni di biblioteca digitale.
I percorsi introducono i servizi offerti dalla biblioteca, in particol modo quelli dedicati ai bambini e ragazzi, mediante metodologie ludico-educative.
Da ottobre 2019 a giugno 2020, Giorni per attività: martedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Come prenotare:
Le attività sono gratuite con prenotazione obbligatoria e deve essere effettuata almeno una settimana di anticipo alla data dell'incontro.
Info e prenotazioni: Biblioteca A. Panzini, Coordinamento didattico e operativo: Laura Moretti - Cooperativa Le Macchine Celibi, l.moretti@comune.bellaria-igea-marina.rn.it, Tel 0541.343889