Scuola di musica comunale Glenn Gould

Anno scolastico 2019/2020

Scuola Comunale di Musica “Glenn Gould”, Via Ovidio, 99, Igea Marina
* CORSI DI CANTO E STRUMENTO
Gli allievi di canto e strumento apprendono elementi sia tecnici che espressivi e vengono coinvolti in un contesto creativo e stimolante. Per accrescere nei ragazzi motivazione e musicalità, i percorsi individuali sono affiancati dal progetto di musica d'insieme e dalle lezioni di teoria musicale.
* MUSICA PER I PICCOLI
Musica per i Piccoli è il progetto dedicato alla crescita musicale dei bambini da 0 a 10 anni ed è condotto da professionisti della musica, del movimento e della pedagogia.
* MUSICA GIOCO MOVIMENTO - Musica per bambini di 2-5 anni
(prove gratuite PREVIO PRENOTAZIONE TELEFONICA mercoledì 25 settembre, mercoledì 2 ottobre ore 16:30)
* MUSICA IN GRANDE - Musica per bambini di 6-10 anni
(prove gratuite PREVIO PRENOTAZIONE TELEFONICAmercoledì 25 settembre, mercoledì 2 ottobre ore 17:30)
* PROGETTO BAND E SONG WRITING
Il progetto Band e Songwriting ha l’obiettivo di approfondire il processo creativo, compositivo e tecnico per la creazione e la crescita di una band.
Possono partecipare gruppi già esistenti o creati dagli insegnanti in base all’età, allo strumento e al livello tecnico.
Ogni gruppo partecipa a lezioni personalizzate.
* ORCHESTRA
L’orchestra della Scuola di Musica, che unisce i giovani musicisti di Accademia InArte e Glenn Gould, è il frutto della crescita tecnica, espressiva e motivazionale degli allievi che si sono formati all’interno dei progetti di musica d’insieme della scuola.
Diretta da Ilaria Mazzotti con la collaborazione di tutti i docenti, l’orchestra interpreta arrangiamenti originali che spaziano dalla musica classica a quella jazz e moderna.
La partecipazione è aperta ad allievi interni ed esterni e avviene a seguito di una breve audizione.
Per informazioni e prenotazione telefonare allo 0541 333546, Orario di apertura della segreteria dal lunedì a venerdì dalle 15:00 alle 18:00
//COLLABORAZIONE CON IL KAS8 PER MASTER SPECIFICHE//
Convenzioni con i Conservatori per accedere agli esami propedeutici al percorso universitario. Scuola riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna.
Scuola accreditata alla formazione dei docenti dal Ministero dell’istruzione.
* Pagina facebook della scuola: https://www.facebook.com/pg/scuolaglenngould/services/?ref=page_internal@ScuolaGlennGould
www.inarteonline.com