Comunichiamo  >  Notizie

Mercatini di Primavera

Sab 28 e dom 29 aprile 2018

Isola dei Platani, v.le Paolo Guidi, Bellaria, ore 10-21
La Primavera torna a colorare la città di Bellaria Igea Marina con i tradizionali mercatini ricchi di prodotti originali ed eventi che renderanno davvero speciali questi giorni di festa!
Produttori agricoli, piante e fiori, erboristerie, artigianato artistico, porodotti agroalimentari tipici, animazione e musica con "La Strada degli Artisti".
Si parte sabato mattina alle 10.00 con l’apertura del mercatino dedicato all’artigianato artistico, con piante e fiori, prodotti enogastronomici tipici ed erboristerie. Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, in piazzetta Fellini sarà presente un punto informativo del centro culturale Kas8 Factory, con raccolta fondi in collaborazione con la Biblioteca Comunale per l'acquisto di nuovi libri e materiali: per l’occasione, libri dismessi e selezionati verranno donati a chi contribuirà alla raccolta con un’“offerta consapevole”.
A partire dalle 16.00, il pony Nina sarà nella stessa piazzetta, dove i bambini, ma anche gli adulti, avranno la possibilità di imparare tanti aspetti sulla vita dei cavalli.
Domenica 29 aprile, a partire dalle 15.30, l’Isola dei Platani si trasformerà in una vera e propria Strada degli Artisti a cura della Scuola di Musica Quattro Quarti. Molti i punti musica presenti, con generi e strumenti musicali differenti per tutti i gusti, cui si unirà una mostra fotografica di Marco Gessi. Piazzetta Fellini invece accoglierà “Santarcangelo dei Pittori”, una realtà nata negli anni '80 e che comprende ormai una ventina di artisti che, con il proprio stile e i propri colori, contribuiscono a portare avanti la tradizione, uscendo dai propri studi per incontrarsi e condividere la passione per la pittura.
Info: 0541.827254, www.promo-d.com

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Piazza del Popolo, 1 - Bellaria Igea Marina (Rn)
Fax: 0541.345844