Comunichiamo  >  Notizie

BANDIERA BLU 2017

Riconoscimento internazionale al Comune di Bellaria Igea Marina

Bellaria Igea Marina si è aggiudicata per il nono anno consecutivo, la Bandiera Blu, il riconoscimento internazionale assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education -Fondazione per l'Educazione Ambientale): per il 2017 sono appena sei le Città della Regione Emilia Romagna a potersi fregiare del titolo, solo due nella Provincia di Rimini. Oltre trenta,invece, gli indicatori che ogni anno vengono rigidamente presi in considerazione per valutare le località meritevoli del riconoscimento: dalla depurazione delle acque alla gestione dei rifiuti, dalle piste ciclabili alla disponibilità e la qualità degli spazi verdi, fino ai servizi offerti degli stabilimenti balneari. Oltre alla Bandiera Blu, che ha compiuto il suo trentesimo compleanno dall’istituzione avvenuta nel 1987, per il 2017 Bellaria Igea Marina figura anche tra le località insignite con la Bandiera Verde, riconoscimento conferito annualmente da un campione di pediatri e che premia le città a misura di bambino.

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Piazza del Popolo, 1 - Bellaria Igea Marina (Rn)
Fax: 0541.345844
Email: urp@comune.bellaria-igea-marina.rn.it