"Ammore e Malavita" Anticorpi - La Cultura contro le Mafie
Luogo: Cinema Teatro Astra - viale Paolo Guidi, 77/e - Bellaria - ore 21.00
"AMMORE E MALAVITA"
Regia Manetti Bros
Con Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Carlo Buccirosso, Claudia Gerini, Raiz (2017 - 133')
Ciro è un temuto killer di Napoli al servizio di don Vincenzo, detto "il re del pesce", e dell'astuta moglie donna Maria. La giovane infermiera Fatima è una ragazza onesta e sognatrice, finita per sbaglio in una situazione pericolosa. Ciro riceve l'incarico di sbarazzarsi di quella testimone indesiderata che "ha visto troppo", ma le cose non vanno come previsto.
Il film è una dichiarazione d’amore per Napoli da parte dei Manetti Bros, che ha vinto 3 Nastri d’Argento e 5 David di Donatello.
Alla proiezione, realizzata in collaborazione con il Bellaria Film Festival, seguirà un dialogo con Cesare Barbieri del Comitato di selezione del BFF.
INGRESSO GRATUITO
L'evento fa parte della programmazione di "Anticorpi. La cultura contro le mafie", il festival organizzato ogni anno dall’Osservatorio sulla criminalità organizzata della Provincia di Rimini con il contributo e il sostegno della Regione Emilia-Romagna.
Prosegue così l'attività di promozione e diffusione della cultura della legalità che da anni porta avanti il Comune di Bellaria Igea Marina – ente capofila del progetto permanente Osservatorio sulla criminalità organizzata della Provincia di Rimini.
Info
Informazioni e Accoglienza Turistica - IATPalazzo del Turismo
Via Leonardo da Vinci, 2 - Bellaria Igea Marina (Rn)
Telefono: +39 0541.343808
Fax: +39 0541.345491
Email: iat@comune.bellaria-igea-marina.rn.it