Comunichiamo  >  Eventi in città
Comunichiamo  >  Eventi in città

Premio Panzini - 10^ edizione


Data dell'evento: 04/03/2023
Luogo: Palacongressi di Bellaria Igea Marina, via Uso 1 - ore 21.00

Appuntamento con la Serata di Gala insieme ad ospiti prestigiosi: "Premio Panzini 10° edizione". Cerimonia ufficiale, come da recente ma ormai consolidata e apprezzata tradizione, di consegna del Premio Alfredo Panzini al cittadino benemerito che con il suo talento ha contribuito a far conoscere la città di Bellaria Igea Marina.

Ospiti prestigiosi e momenti di intrattenimento dall’alto contenuto artistico: a partire dalla presenza del noto attore Antonio Catania. Protagonista sul grande schermo, spesso diretto dal regista Gabriele Salvatores, ha lavorato con attori della caratura di Diego Abatantuono, Carlo Verdone, Monica Guerritore, Stefania Sandrelli, Vittorio Gassman e Giancarlo Giannini. Ammirato in numerose pellicole, tra cui “Tutti per Uma”, “Improvvisamente Natale”, “Pane e tulipani”, “Il Pasticciere”, “Boris, il film “, “Così è la vita” e “Puerto Escondido”, Catania tornerà al cinema questo mese nel cast de “Il ritorno di Casanova”.

Già annunciata anche l’esibizione, da un lato, de Le 4 Divas, apprezzata ensemble vocale che unisce quattro giovani soprani con l’idea di divulgare l'eccellenza della musica italiana, attraverso l'interpretazione di celebri pagine d’opera di autori come Puccini, Verdi, Rossini, Bellini, riviste a più voci ma sempre rispettando la partitura originale. Dall’altro, sul palco del Palacongressi non mancherà tra gli altri la Funky Corporation di Dino Gnassi, maestro e direttore d’orchestra della band che per anni ha accompagnato le numerose serate del Maurizio Costanzo Show.

Tutta la cittadinanza è invitata.
Ingresso gratuito

Visualizza altri contenuti

Info

Informazioni e Accoglienza Turistica - IAT
Palazzo del Turismo
Via Leonardo da Vinci, 2 - Bellaria Igea Marina (Rn)
Telefono: +39 0541.343808
Fax: +39 0541.345491
Email: iat@comune.bellaria-igea-marina.rn.it