Opera Di Teatro Musicale Campus Licei Musicali

Data dell'evento: 06/01/2023
Luogo: Teatro Astra, Isola dei Platani - viale Paolo Guidi, 77/e Bellaria - ore 21.00

Il Campus Nazionale dei Licei Musicali organizzato dall'Associazione LEGAMIDARTE Aps, in collaborazione con Fondazione Verdeblu ed il patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina e San Leo presenta:

“Le donne, i cavallier, l’arme, gli amori, le audaci imprese…” di Federico da Montefeltro.
Opera di teatro musicale
Interpretata e eseguita dai partecipanti al Campus nazionale dei Licei musicali.

Testi di Marco Papeschi
Musiche di Marco Bucci
Orchestra del Campus nazionale dei Licei musicali
Orchestra diretta da Marco Papeschi

Per creare un rapporto di sinergia ed unione tra la costa e l'entroterra, lo Spettacolo si svolgerà in due location:
Venerdì 6 gennaio 2023
•Ore 16,30 – Palazzo Mediceo a San Leo
•Ore 21.00 – Teatro Astra a Bellaria Igea Marina

Opera di teatro musicale in cui musica e recitazione avranno un uguale spazio: la novità dell’edizione invernale 2023 è quella di rivolgersi a giovani che vorranno cimentarsi anche nella recitazione. Nell’ambito delle celebrazioni per i 600 anni dalla nascita di Federico da Montefeltro, duca di Urbino, si metterà in scena l’opera “Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori, le cortesie, l'audaci imprese” di Federico da Montefeltro, scritta da Marco Papeschi, con musiche originali di Marco Bucci. Opera di teatro musicale in cui musica e recitazione avranno un uguale spazio: la novità dell’edizione invernale del Campus 2023 è quella di rivolgersi a giovani che vorranno cimentarsi anche nella recitazione.

Ingresso Gratuito