Cinema Astra - "Tra Due Mondi"

Data dell'evento: 05/12/2022
Luogo: Cinema Teatro Astra - Isola dei Platani - Viale P. Guidi 77/e, Bellaria - ore 21.00

"Tra Due Mondi" - Cineforum
Regia Emmanuel Carrère
Con Juliette Binoche, Hélène Lambert, Léa Carne, Emily Madeleine, Patricia Prieur. - (2021 - 106')

Liberamente tratto dal libro-inchiesta di Florence Aubenas Le Quai de Ouistreham, è interpretato da Juliette Binoche e un cast corale di attori non professionisti e si tratta del ritorno al cinema di Carrère a 16 anni da L'amore sospetto (2005).

Caen, Normandia. Marianne si è appena trasferita nella cittadina costiera da cui partono i traghetti per l'Inghilterra. Il marito l'ha lasciata per una donna più giovane e lei cerca lavoro come domestica. All'ufficio di collocamento, nei training center e poi sui luoghi di lavoro incontra altre domestiche, in particolare la giovane Marilou e la madre single Christelle, con cui lega facilmente. Le tre donne accetteranno un lavoro a bordo di un traghetto: un incarico ingrato, sporco e faticoso, affrontato da un gruppetto di lavoratori e lavoratrici che provengono da storie di emarginazione economica e sociale, ma che sanno fare squadra tra loro e darsi una mano a vicenda.

Ingresso Biglietto: Intero €6, Ridotto €4 (possessori di tessera 4/terzi APS)