Siamo D'Accordo

Data dell'evento: 30/06/2022 - 26/07/2022
Luogo: Torre Saracena, Via Torre 75 - Bellaria

Rassegna per bambini dal 30 giugno al 26 luglio, presso la scenografica location della Torre Saracena, via Torre 75

* In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno presso la Biblioteca A.Panzini - via P. Guidi 108

SIAMO D'ACCORDO | note, parole, libri, canzoni

30 GIUGNO - Alberi inCanti, ore 21.00
Giocare insieme ai bambini con la musica e le sue canzoni è ciò che farà Lorenzo Tozzi grazie alla sua tastiera. In particolare ci farà guardare alcuni alberi fra tanti così diversi tra loro in un modo nuovo: cantandone colori e forme, insomma ritmi e melodie per stare con gli altri in mezzo alla natura.

7 LUGLIO - Come andò che Eugenio Difatti divenne musicista,ore 21.00
Piccola opera musicale di Stefania Lanari e musiche di Michele Mangani, eseguite dal M° Sergio Bosi al clarinetto e dal M° Riccardo Bartoli alla tastiera. Suoniamo insieme per giovani lettori dall’orecchio sopraffino e l’olfatto letterario, affamati di storie che toccano la musica con gli occhi.

12 LUGLIO - Tra Acqua evviva e Favole piccole, ore 21.00
Filastrocche, storie e canzoni create, raccontate e cantate con l’entusiasmo che Elisa Mazzoli mette sempre nell’incontrare bambini e famiglie. Conteremo e canteremo acqua evviva: papere e barche, pesci e conchiglie, una spugna e una stella marina verranno subito a giocare con noi... Favole e filastrocche, tenere e divertenti, per piccoli e non solo.

19 LUGLIO - Federico e altri sogni, ore 21.00
Federico ha un grande potere: pur essendo un bambino riesce a far sognare tutti, aiutato dagli amici della luna. La voce di Alessia Canducci e le musiche di Tiziano Paganelli ci trasporteranno in atmosfere di sogno con Federico e con i personaggi di altre storie fantastiche.

26 LUGLIO Dire, fare, musicare, ore 21.00
Una serata di racconti e musica per bambini di tutte le età: esploriamo l’orto con La farfalla e la lumaca, ci tuffiamo in mare fra pirati e conchiglie e aiutiamo Volpe, Gatto e Coniglio con il loro trasloco. Tante storie, tante canzoni e tanto divertimento per tutti!

A cura di:
Biblioteca Alfredo Panzini