40° BFF - Bellaria Film Festival

Data dell'evento: 15/05/2022
Luogo: Cinema-Teatro Astra - Via Paolo Guidi 77/e, Bellaria,

Il Bellaria Film Festival (BFF), storico festival italiano dedicato al cinema indipendente, è pronto per la sua quarantesima edizione. Il Festival riapre al cinema in ogni sua forma e genere, tornando a essere la casa del cinema indipendente italiano, con due concorsi competitivi: ritornano gli storici premi istituiti da Enrico Ghezzi e Morando Morandini: Premio Casa Rossa e Premio Gabbiano.

La quarantesima edizione del Bellaria Film Festival sarà affidata a una nuova direttrice artistica, Daniela Persico, affiancata nella direzione organizzativa da Approdi e dal Comune di Bellaria Igea Marina.

Tante le novità: concerti, talk e masterclass con ospiti internazionali e una esibizione celebrativa per festeggiare la quarantesima edizione dello storico festival.

Tornano i due concorsi competitivi: lo storico premio Casa Rossa, voluto da Enrico Ghezzi e Morando Morandini. Concorreranno al Premio Casa Rossa, cinque opere prime e seconde uscite nelle sale nell'ultimo anno, a segnalare la ricchezza di nuovi talenti del cinema italiano. Ad accompagnare il concorso per il premio Casa Rossa, ci sarà il concorso competitivo Gabbiano, in cui una decina di film indipendenti (di diverso genere e durata), saranno premiati da una giuria di professionisti internazionali del settore, ricevendo due premi (Gabbiano e Premio per l'innovazione cinematografica).

Ingresso a pagamento:
ACCREDITO BFF40
Regular – 20€
In omaggio la tote bag ufficiale del BFF40.
Puoi ritirarla insieme al badge dal 12 al 15 maggio presso l’Info Point del BFF40
Gratuito – per i residenti a Bellaria Igea Marina
Gratuito – per i possessori della tessera 4/terzi APS

BIGLIETTI