La Borgata che Danza - 29a edizione - Festival di Strada di Musiche della Tradizione Orale

Data dell'evento: 16/09/2021 - 19/09/2021
Luogo: Bellaria Igea Marina

“Ogni festival vive il suo tempo, traduce quello di cui c’è bisogno”.
Queste parole di Roberto Bacci, storico direttore del Festival del Teatro in Piazza di Santarcangelo di Romagna, danno il senso di questa 29a edizione, che chiude la lunga stagione della mia direzione artistica e ne rappresenta l’esito desiderato. Il Festival propone un programma ricco di momenti di ascolto e confronto fra i protagonisti della ricerca e della riproposta dei vecchi balli dell'Emilia-Romagna, sia di liscio che antecedenti al liscio, estranei all’immagine e ai circuiti più stereotipati e commerciali. Il filo rosso saranno i momenti di incontro e di scambio fra i principali attori che, ognuno con la propria storia, continuano ad essere gli artefici di questo appassionante cammino.

Info g.gori@comune.bellaria-igea-marina.rn.it
telefono 0541 343746