Inaugurazioni di Piazza Don Minzoni e Waterfront - Cerimonia di innalzamento della Bandiera Blu 202

Data dell'evento: 19/06/2021
Luogo: Piazza Don Minzoni, viale Colombo, piazzale Kennedy

Gli appuntamenti di sabato 19 giugno:

- In mattinata apertura al pubblico della nuova Piazza Don Minzoni, opera con la quale l'Amministrazione Comunale ha inteso consegnare a Bellaria Igea Marina una piazza con i crismi che contraddistinguono il centro storico classico delle città europee e mediterranee, restituendo inoltre alla chiesa presente nell'area il ruolo centrale che le appartiene;

- alle ore 14:30 inaugurazione ufficiale del nuovo lungomare in prosecuzione di viale Colombo: si tratta della prima tranche dell'opera, tra il bagno 33 bis e il bago 30, già fruibile al pubblico da sabato 12 giugno scorso.
Contestualmente all'inaugurazione del waterfront, in prossimità di piazzale Kennedy, è prevista inoltre la cerimonica ufficiale di innalzamento della Bandiera Blu 2021, riconoscimento che la Fee - Foundation for Environmenal Education ha conferito alla Città di Bellaria Igea Marina per il tredicesimo anno consecutivo.