Comunichiamo  >  Eventi in città
Comunichiamo  >  Eventi in città

L' Amore è Bellaria Igea Marina - Dante 2021 "Amore e poesia sulla sabbia"


Data dell'evento: 16/01/2021 - 08/03/2021
Luogo: Piazza Matteotti a Bellaria e viale Ennio a Igea Marina

"Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai.....in spiaggia a Bellaria Igea Marina!”
Bellaria Igea Marina si fa meta turistica del Sommo Poeta accogliendolo come suo protagonista ed ospite d’onore!

Vieni a passeggiare tra le installazioni dell'Amore e della Poesia: la città si riveste di una nuova poetica atmosfera attraverso un restyling ispirato a Dante e all'amore.
Le installazioni urbane che durante il periodo delle festività hanno riscosso grande successo e richiamo mediatico, assumono un nuovo volto. I visitatori potranno così immergersi in un favolistico viaggio nel mondo Dantesco a partire dalla grande sfera trasparente di Piazza Matteotti, dove, aleggiando, un gigantesco Cupido ha creato la “Love Globe” e su un tappeto di neve artificiale risplenderanno i versi più romantici della Divina Commedia.

Il viaggio dell’amore prosegue verso lo scultoreo ex presepe di sabbia a Igea Marina, in viale Ennio, diventato la rappresentazione del “quarto cantico” con le immagini di Dante e Beatrice ed altre allegoriche situazioni.

Il prossimo appuntamento in agenda è previsto per il 14 febbraio in occasione di San Valentino dallo studio live del Teatro Astra di Bellaria con tanto romanticismo, musica, collegamenti sulle installazioni dantesche e recitazione di brani della Divina Commedia dedicati all’amore.

Per info: Fondazione Verdeblu tel. 0541 346808

Info

Informazioni e Accoglienza Turistica - IAT
Palazzo del Turismo
Via Leonardo da Vinci, 2 - Bellaria Igea Marina (Rn)
Telefono: +39 0541.343808
Fax: +39 0541.345491
Email: iat@comune.bellaria-igea-marina.rn.it