"38 BFF" BELLARIA FILM FESTIVAL

Data dell'evento: 23/09/2020 - 27/09/2020
Luogo:

Bellaria Film Festival 38° edizione

La manifestazione organizzata dalla Cooperativa Le Macchine Celibi, è stata affidata per il terzo anno consecutivo alla direzione artistica del produttore teatrale, musicale e cinematografico Marcello Corvino.
Full immersion di documentari da ogni parte d'Europa, tra anteprime nazionali e ospiti d'eccezione che hanno fatto la storia del cinema.

Premio alla carriera a Sandra Milo nel segno di un omaggio a Federico Fellini.
Premio "Una vita da Film" a Tonino Guerra, consegnato al figlio Andrea.
Spettacolo "Amarcord Tonino Guerra" con Paolo Cevoli e il giornalista Guido Barlozzetti accompagnati dalle musiche eseguite dal Quartetto Asa Nisi Masa.
In prima nazionale, fuori concorso, Simone Cristicchi presenta il suo progetto-documentario "Happy Next - Alla ricerca della felicità" diretto da Andrea Cocchi.

Il filo conduttore dell'edizione sarà l'Articolo IX della bellissma Costituzione Italiana e anche per il 2020 il concorso sarà diviso in due sezioni:
- Bei Doc
- Bei Young Doc per documentaristi under30
Presidente di giuria Moni Ovadia
Ci saranno inoltre la Menzione Speciale "Pari Opportunità" e il premio Bacalov alla miglior colonna sonora.

Info: Segreteria organizzativa e ospitalità c/o Biblioteca Comunale "Alfredo Panzini"
Viale Paolo Guidi, 108 - 47814 Bellaria (RN) - info@bellariafilmfestival.org
+39 0541 1411 345 - +39 349 0600564 --