DIALOGHI COI GENITORI - Il Nido ed il Volo

Il Nido ed il Volo. La relazione educativa come ponte tra infanzia
ed adolescenza.
Catia Massacesi, Lara Santoni - pedagogiste
I servizi educativi sono un investimento per il nostro futuro. Nella progettualità educativa, il rapporto con le famiglie diventa espressione di quella ricerca costante di un'alleanza educativa fra scuola, famiglia, istituzioni.
E' nei primi anni di vita che si gioca una partita importante per lo sviluppo e le possibilità di successo di ogni bambino. Gli incontri, diventano occasioni in cui dare spazio ai temi dell'identità, genitorialità, appartenenze, competenze, cercando in forme "leggere", non accademiche, di facilitare l'esplicitazione dei reciproci saperi attraverso la narrazione di esperienze.
Momenti di ascolto reciproco fra genitori, educatori ed insegnanti che mettono il bambino al centro della loro attenzione.
Info: 0541/343749, t.biondi@comune.bellaria-igea-marina.rn.it