Comune
>
Sport e natura
Città dello sport

Un progetto ambizioso, quello di avvicinare Bellaria Igea Marina a questa prestigiosa Associazione, dietro il quale vi era il sogno di dare gratificazione e riconoscimento all’intero movimento sportivo della Città. La consapevolezza che l’eventuale conquista del riconoscimento avrebbe rappresentato un arricchimento della nostra proposta turistica, un viatico per sinergie con altri Comuni e la possibilità di accedere a eventuali contributi per il miglioramento delle nostre strutture.
Una Commissione specifica ed interna ad ACES ha fatto visita nel mese di maggio 2010 a Bellaria Igea Marina, al fine di valutare sia l’impiantistica sportiva presente sul territorio comunale, sia gli intendimenti e le prospettive di crescita della nostra Città nel settore sport in generale. In quest’ottica, gli Uffici comunali sono stati chiamati anche ad inoltrare all’Associazione il materiale progettuale che racchiudesse queste prospettive di sviluppo. Martedì 30 novembre 2010, si è chiuso il cerchio attorno all’avventura di Bellaria Igea Marina al fianco di ACES, con una delegazione dell’Amministrazione Comunale presente a Bruxelles per la Cerimonia di consegna bandiere e titoli indetta da ACES.
Il tutto si è svolto in un’ampia sala del palazzo del Parlamento Europeo, a Bruxelles, dove era presente la delegazione cittadina guidata dall’Assessore allo Sport e Vice Sindaco Roberto Maggioli.
Info
Ufficio Relazioni con il PubblicoPiazza del Popolo, 1 - Bellaria Igea Marina (Rn)
Telefono: 0541.343888
Fax: 0541.345844
Email: urp@comune.bellaria-igea-marina.rn.it
Apertura al pubblico: dal lunedì al sabato ore 08.00 - 13.30