Comune  >  Unità di Progetto

Di cosa si tratta

Il Comune di Bellaria Igea Marina partecipa a bandi di finanziamento, presentando iniziative al fine di ottenere contributi per la realizzazione di progetti relativi alla riqualificazione e sicurezza urbana, allo sviluppo e tutela del territorio.

Nel corso degli anni il personale che segue i progetti ha acquisito il fondamentale know – how per la ricerca, la presentazione e la gestione di tutti gli aspetti inerenti le azioni dei bandi di finanziamento provinciali, regionali, nazionali ed europei.

Dapprima incentrati sulla sicurezza urbana, ora i settori e gli ambiti interessati dai progetti sono aumentati; sono stati presentati ed avviati progetti relativi alle politiche giovanili, alla cultura, alle politiche educative, all’innovazione tecnologica, all’ambiente ed all’aspetto infrastrutturale del territorio.

Il Comune di Bellaria Igea Marina è iscritto al Forum Europeo per la Sicurezza Urbana ed al FISU (Forum Italiano per la Sicurezza Urbana): l'obiettivo è quello di promuovere nuove politiche di sicurezza urbana.

L’Amministrazione Comunale ha creato un ufficio permanente per la gestione delle funzioni dell'Unità di Progetto; l'ufficio ha la caratteristica di essere trasversale rispetto alle tradizionali funzioni degli uffici amministrativi, coerentemente con gli obiettivi di ogni singolo progetto.

Info

Unità di Progetto
Telefono: 0541 - 343778
Fax: 0541 - 345844
Email: r.ferrara@comune.bellaria-igea-marina.rn.it